Note da Zombie

Tag Musicart ha realizzato l’evento d’inaugurazione del nuovo anno accademico della Scuola Il Pentagramma curandone la direzione artistica e l’allestimento scenico per un successo da paura!

Domenica 28 ottobre Villa Ducale si è riempita di musica, luci, colori, zucche e scheletri per un concerto davvero originale.

Note da Zombie- Mostri di Bravura, ispirato alla festa di Halloween, ha inaugurato il nuovo anno accademico 2018/2019 della Scuola di Musica Il Pentagramma .

Streghe, vampiri, mostri e zombie, allievi della Scuola, hanno dominato la scena suonando di fronte ad un pubblico mascherato di 170 persone. Una strega nei panni di una presentatrice ha raccontato aneddoti e curiosità sui brani eseguiti e sulla festa di Halloween.

La cornice della serata è stata impreziosita da un allestimento scenico horror ultra chic. Luci, colori, ambientazioni autunnali e contesti d'oltretomba hanno caratterizzato la Villa per l'evento, conferendole un'atmosfera tenebrosa ma allo stesso tempo davvero elegante. Come uno romantico scheletro elegantemente vestito, seduto ad un tavolo preparato come solo quello di un lord può essere, che ha intrattenuto gli ospiti, invitandoli a sedersi con lui per una foto ricordo.

La Scuola Il Pentagramma, ormai attiva sul territorio della Riviera del Brenta da quasi 40 anni, ha intrapreso in questi ultimi anni una programmazione concertistica in grado di valorizzare ulteriormente il talento dei suoi allievi, offrendo loro la possibilità di esibirsi in contesti prestigiosi come quello di Villa Ducale, storica dimora sulla Riviera. Per rendere unico l’evento si è affidato al team TAG, riscuotendo un successo strepitoso.


L’evento ha fatto sold out in quattro giorni e ha visto coinvolgere allievi, famiglie, insegnanti e per un concerto da paura!